Vettel: “Red Bull felice di essere ancora davanti”

Vettel: “Red Bull felice di essere ancora davanti”

Sebastian Vettel è soddisfatto della seconda posizione in griglia al Gran Premio di Gran Bretagna dal momento che il suo team ha dimostrato di essere ancora davanti nonostante il divieto degli scarichi soffiati. Vettel ha conquistato la seconda posizione alle spalle del compagno di squadra della Red Bull, Mark Webber.

“Sono felice del risultato, penso sia importante qualificarsi davanti” ha dichiarato Vettel. “Non è stata una sessione facile, con condizioni mutevoli. Era facile fare un errore come Fernando in Q1, quindi la lotta è stata serrata. Non c’è molta differenza tra le vetture e ad ogni giro si puo’ limare qualcosa qui e là. Oggi abbiamo fatto un ottimo passo in avanti”.

Vettel è felice di essersi messo alle spalle le polemiche sui regolamenti: “Siamo rimasti freddi. Siamo stati felici di saltare in macchina perchè finalmente potevamo concentrarci sulle cose importanti. La gara di domani sarà lunga, le gomme sono molto importanti. Domani partiremo un po’ nell’ignoto, ma vedremo”.

Secondo Vettel la Red Bull non era troppo sotto pressione: “Non direi che il team sia stato troppo sotto pressione, ma è stata una sessione difficile in condizioni mutevoli. Quando inizia a piovere in sezioni diverse del circuito è piuttosto difficile vedere dove è bagnato e dove è OK. E’ un peccato non aver sfruttato il secondo run ma è un ottimo risultato per noi, soprattutto con tutte le chiacchiere che hanno preceduto le qualifiche. E’ bello vedere che siamo ancora davanti e possiamo fare buoni tempi. Sono piuttosto contento, questo circuito è difficile per le gomme, vedremo come andrà domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

17 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati