Vettel: “Oggi i tempi non contano, possiamo ancora migliorare”

Il tedesco secondo nel venerdì di Melbourne, a mezzo secondo da Hamilton

Vettel: “Oggi i tempi non contano, possiamo ancora migliorare”

Sebastian Vettel si è detto fiducioso per il resto del weekend del GP Australia dopo aver ottenuto il secondo tempo nelle Prove Libere del venerdì, staccato di mezzo secondo da Lewis Hamilton con la Mercedes. Nella prima sessione sia il tedesco che Kimi Raikkonen hanno faticato a trovare un buon passo con la Ferrari chiudendo in quinta e sesta posizione rispettivamente. Poi nelle Libere 2 Vettel è riuscito a risalire al secondo posto alle spalle di Hamilton.

A chi gli ha chiesto se il gap di mezzo secondo da Hamilton è preoccupante, Vettel ha risposto: “Spero di no ma vedremo. Oggi non è molto importante alla fine. O meglio è importante per il lavoro ma non quando si guarda alla classifica, ad un solo tempo sul giro. Penso che in generale sia andata bene. Abbiamo avuto qualche piccolo problema in mattinata che ci è costato un pò di tempo in pista quindi ci è voluto un pò per entrare nel vivo delle prove. In generale penso che possiamo ancora migliorare. La vettura non è ancora a posto come dovrebbe e come potrebbe. Sono ottimista sulle possibilità di migliorarla stasera”.

Hamilton giovedì ha dichiarato che a suo parere Vettel ha minimizzato la forza della Ferrari prima di arrivare a Melbourne: “La gente dall’esterno si fa sempre una propria opinione, non importa cosa gli dici” ha dichiarato Vettel. “Ovviamente ai test eravamo molto contenti, i tempi sembrano buoni, ma non significa nulla quando arrivi alla prima gara è qui che contano i tempi e penso che siamo stati realisti a riguardo. Come ho detto oggi è andata bene, la vettura è parsa buona. Non è cambiata molto, ovvio siamo a solo due settimane dai test ma è bello essere qui e come ho detto possiamo ancora migliorare”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati