Vettel: “La Red Bull una macchina fantastica”

Vettel: “La Red Bull una macchina fantastica”

Sebastian Vettel ha conquistato la sua ennesima pole position nelle qualifiche del GP Ungheria. Il tedesco ha preceduto il suo compagno di squadra, l’unico in grado di tenergli testa.

Sebastian Vettel:
“Davvero una buona giornata per noi. Ci siamo sentiti a nostro agio per tutto il weekend e penso che siamo stati in grado di migliorare anche durante la notte. Ho detto via radio al team nel mio giro di ingresso: “Mark ed io stiamo spingendo a fondo per concludere in prima e seconda posizione, ma questo è il vostro momento, godetevelo, avete costruito questa vettura fantastica”. E’ un piacere da guidare e non vedo l’ora di correre domani. E’ stata una sessione abbastanza difficile oggi. Non ho fatto un buon run in Q2 con le morbide e non mi sentivo al 100%. Non c’è molto da fare sulla vettura tra Q2 e Q3, solo pochi dettagli, ma hanno funzionato bene e ho avuto molta fiducia in Q3. Sono stato in grado di essere un po’ piu’ veloce, è stato un buon passo in avanti. Sono contento di essere in pole; speriamo di fare una buona partenza domani e di correre una buona gara”.

Mark Webber:
“Sebastian ha fatto un buon lavoro. Ci siamo spinti per tutto il weekend, ma ha disputato una buona Q3. Le gomme sono state fondamentali qui, è necessario farle funzionare al meglio, capirle e fare il giro buono. Vedremo come andrà domani, è una gara lunga e sono in una buona posizione per raccogliere punti. I primi tre secondi della gara saranno cruciali e possono fruttare il 70% della gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, problemi alla radio per LeclercF1 | Ferrari, problemi alla radio per Leclerc
News F1

F1 | Ferrari, problemi alla radio per Leclerc

Il monegasco ha lamentato difficoltà di comunicazione con il muretto box nelle ultime gare
Piove sul bagnato. Non bastavano le problematiche che hanno reso sempre meno competitiva la Ferrari in queste ultime gare. Ci
F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista