McLaren: Hamilton quinto in griglia in Ungheria, Button fuori in Q2

McLaren: Hamilton quinto in griglia in Ungheria, Button fuori in Q2

Lewis Hamilton prenderà il via del Gran Premio d’Ungheria dalla quinta posizione mentre Jenson Button è stato eliminato in Q2 e scatterà dall’11ma posizione.

Lewis Hamilton:
“Sono contento del risultato di oggi. Sono sollevato di essere entrato in Q3, è stata molto serrata, e sento di aver spremuto ogni goccia dalla vettura. Quindi sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto oggi. Ovviamente dovremo lavorare duramente anche domani, ma tutto considerato, è una buona posizione da cui partire domani: è sul lato pulito della pista, il che è positivo, e c’è un lungo rettilineo prima della prima curva. Quindi tutto è possibile. E come ho detto, sono molto contento. La nostra vettura è la migliore che abbia mai guidato su questo circuito. E resteremo concentrati per domani: devo fare una partenza buona come nelle ultime gare, passare indenne la prima curva e continuare a fare progressi. Sarebbe fantastico guadagnare qualche posizione perchè è davvero difficile superare qui. Ma faro’ del mio meglio. Sono pronto!”.

Jenson Button:
“Nelle libere di stamani, la vettura ha funzionato molto bene e ne ero molto contento. Eravamo comunque lontani dai primi due top team, ma in generale il passo non era male. Questo pomeriggio, ero comunque contento delle prestazioni con le gomme dure, e ho chiuso la Q1 con il settimo tempo. Ma non sono riuscito a trovare il bilanciamento con le gomme morbide e ho faticato a trovare il grip con esse.
Di positivo c’è che partiro’ sul lato pulito della pista. Normalmente riusciamo a guadagnare una posizione o due in partenza, ci saranno molte opportunità verso la prima curva, sempre emozionante qui in piu’ ho un altro set di gomme nuove per la gara. Quindi possiamo fare ancora molto da questa posizione e faro’ del mio meglio per raccogliere altri punti utili per il mondiale”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

14 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, problemi alla radio per LeclercF1 | Ferrari, problemi alla radio per Leclerc
News F1

F1 | Ferrari, problemi alla radio per Leclerc

Il monegasco ha lamentato difficoltà di comunicazione con il muretto box nelle ultime gare
Piove sul bagnato. Non bastavano le problematiche che hanno reso sempre meno competitiva la Ferrari in queste ultime gare. Ci
F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista