Vettel: “La pole position a Monaco è fondamentale per la gara”

Vettel: “La pole position a Monaco è fondamentale per la gara”

Sebastian Vettel ha detto che la pole position nel Gran Premio di Monaco resta molto importante, nonostante le possiblità di sorpasso siano aumentate quest’anno.

Il tedesco si è assicurato la sua quinta pole in sei gare in una sessione di qualifiche interrotte per un incidente dopo il tunnel di Sergio Perez con la Sauber.

E anche se il pilota della Red Bull ha ammesso che la gara di Monte Carlo sarà molto lunga e difficile, lui insiste che partire dal primo posto è ancora fondamentale.

“E’ una gara lunga come sempre qui, un po’ un casino”, ha detto Vettel. “Settantotto giri sono una gara lunga e, come abbiamo visto già nei Gran Premi di quest’anno, con soste multiple tutto puo’ cambiare negli ultimi minuti.”

“Ma una cosa che resta immutata è che la pole position è molto importante qui. Tutti gli occhi sono sulla gara di domani e dobbiamo spingere al massimo – vediamo che cosa possiamo fare.”

“Tutto sommato sono molto contento della qualificazione, partire dal lato pulito, quindi non poteva andare meglio.”

Vettel ha ammesso che era difficile essere concentrati al 100 per cento, dopo aver visto l’incidente di Sergio Perez a due minuti alla fine della sessione.

“Ti siedi dentro la macchina, chiedendo di avere dei feedback e aggiornamenti, e ad essere onesti, è difficile mantenere l’attenzione e non ti senti al 100 per cento, quando non sai cosa sta succedendo. Il messaggio che egli stava bene, era cosciente, e parlava è stato un grande sollievo “.

Anche se Perez era cosciente e parlava, il campione del mondo ha detto che l’incidente di oggi dovrebbe servire come campanello d’allarme per migliorare la sicurezza ancora di più.

“Dobbiamo imparare da questi fatti per migliorare sempre di piu’ la sicurezza, sebbene ci sia poco da fare per domani.”

“Il miglior messaggio è che Sergio sta bene. E avremo una buona gara domani e sicura.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati