Vettel: “La mia qualifica compromessa da un problema al cambio”

"Non siamo ancora dove vorremmo essere"

Vettel: “La mia qualifica compromessa da un problema al cambio”

Sebastian Vettel dice che la Red Bull è a corto di tempo per risolvere il problema che ha ostacolato la sua qualifica per il Gran Premio del Bahrain.

Il campione del mondo è stato eliminato in Q2 per la seconda volta in questa stagione e si è qualificato in 11ma posizione, anche se partirà dalla decima per la penalizzazione in griglia di Daniel Ricciardo suo compagno di squadra.

Vettel ha sofferto di un problema con la scalata durante il suo giro veloce in Q2, un problema che è apparso dopo il primo segmento di qualifica e che la Red Bull non e’ stata in grado di risolvere in tempo.

Il campione del mondo crede che avrebbe fatto la Q3, senza quel problema.

“Abbiamo avuto alcuni problemi con il cambio. Tra la Q1 e la Q2 qualcosa è andato storto e non abbiamo potuto risolvere il problema in tempo, così il mio giro è stato compromesso”, ha detto Vettel .

“E’ difficile da misurare, ma sicuramente non ha aiutato. Il comportamento della vettura non era come mi aspettavo o il modo in cui la volevo.”

Il tedesco ha anche spiegato che un problema con la scalata su una vettura di F1 2014 ha altre ramificazioni che interessano la sua gestione.

“C’è un sacco di roba in corso quest’anno,” ha detto. “Ovviamente c’è una combinazione di cose che si sconvolgono.”

“Può essere un po’ complicato. Ci abbiamo lavorato su un bel po’. Non siamo ancora dove vorremmo essere, quindi non sono ancora soddisfatto della vettura per raggiungere l’apice. C’è un sacco di roba davanti a noi.”

Vettel ha ammesso che la natura del circuito di Sakhir si è sempre rivelata più difficile per la Red Bull.

“Sapevamo dai test che si tratta di una pista difficile per noi”, ha detto. “Penso comunque che abbiamo una buona occasione per mettere la macchina in un discreto posto nei punti.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati