Vettel: “KERS fondamentale per la pole a Sepang”

Vettel: “KERS fondamentale per la pole a Sepang”

Sebastian Vettel si è detto convinto che non sarebbe riuscito ad ottenere la pole position nelle qualifiche del Gran Premio della Malesia di F1 senza il KERS. Il team aveva deciso di non utilizzare il sistema in Australia per evitare problemi di affidabilità ma Vettel aveva comunque dominato a Melbourne.

Ma per essere competitiva sui rettilinei di Sepang, la Red Bull ha deciso di usare il KERS oggi e Vettel è riuscito a soffiare la pole a Lewis Hamilton.

“Direi di sì, sicuramente il KERS è stato fondamentale. E’ stato un weekend difficile fino alle qualifiche” ha dichiarato Vettel. “Ero contento della vettura ma non ho mai trovato il ritmo quindi ieri non è andata come speravamo e anche stamani lo avevamo ma la cosa principale era crederci. Abbiamo ricevuto critiche nello scorso weekend di gara per non aver utilizzato il KERS e siamo arrivati qui per risolvere la maggior parte dei nostri problemi. Penso che senza il KERS non saremmo stati qui oggi, entrambi, quindi è un grande risultato, complimenti a tutti i ragazzi del team. Abbiamo lavorato duramente quindi siamo contenti”.

Nonostante abbia soffiato la pole a Hamilton solo nel finale Vettel ha dichiarato che la sua vettura non ha avuto problemi: “Non c’è stato un problema particolare, nessun guasto. E’ andata bene, non abbiamo fatto i giri che volevamo. C’è stato un po’ di traffico, ho fatto qualche errore, quindi non è andato tutto liscio. Ora ci concentreremo sulla gara di domani”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

13 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto