Vettel inaugura l’autodromo di Sochi

La prova è stata promossa dallo sponsor Infiniti

Vettel inaugura l’autodromo di Sochi

Neppure il tempo per metabolizzare il Gp del Belgio appena concluso che Sebastian Vettel è dovuto partire alla volta di Sochi per saggiare, a beneficio di vip e media e al volante di una Infiniti Q50 ibrida, il tracciato disegnato dal solito Hermann Tilke che il prossimo ottobre vedrà il debutto della F1.

“E’ bello essere di nuovo qui – ha detto il tedesco della Reb Bull – Dall’ultima mia visita nel 2013 quando era solo un cantiere l’impianto è stato completamente trasformato. Il layout della pista non è male, c’è un bel mix di curve veloci alternate a sezioni più tecniche. Sarà interessante provarla con una monoposto, dunque non vedo l’ora di tornare per la gara”.

Chiara Rainis

Vettel inaugura l’autodromo di Sochi
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti
  1. albo94

    26 agosto 2014 at 19:27

    Ma perchè diavolo costruiscono i muretti ai margini ? Per farla sembrare un circuito cittadino ?

  2. Dakmor

    26 agosto 2014 at 19:56

    Dopo aver visto il circuito di Austin e quello in India, pensavo che Tilke avesse capito come creare un buon circuito di formula uno (più Austin che India), ma credo proprio che con Sochi sia tornato spaventosamente sui suoi passi….. Aspetterò di vedere la prima gara, ma ho paura che ci attenda un impietoso spettacolo simil-korea….

  3. Francesco

    27 agosto 2014 at 00:02

    …insomma, di riffa o di raffa, questi della red truff si impegnano sempre fino in fondo per far testare i nuovi circuiti ai loro piloti… certo, non è come guidare una F1 ma intanto il circuito lo hanno “annusato” e poi, e poi, e poi…

    • Davide Alex

      27 agosto 2014 at 09:38

      Più semplicemente Vettel al momento è il pilota più rappresentativo del Circus in quanto campione del mondo in carica e tra le altre cose non sta neanche lottando per il mondiale, quindi imparziale ai fini dell’assegnazione del titolo.

  4. il_Fustigatore

    27 agosto 2014 at 13:50

    Essendo il campione in carica ne approfitta è fa bene.
    tutti i piloti lo avrebbero fatto al suo posto.

    non c’è niente di anormale.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Formula 1, ancora ombre sul GP di Russia

Nessuna comunicazione ufficiale sulla gara di Formula 1 che resterà in calendario
Si stanno creando nuove nubi all’orizzonte per quanto riguarda il Gran Premio di Russia. Nonostante le speculazioni politiche a riguardo