Vettel: “In gara sarà più difficile”

"Felice di essere in pole"

Vettel: “In gara sarà più difficile”

Sebastian Vettel scatterà dalla pole al GP India di F1 ma non dà per scontata la vittoria. La Red Bull ha conquistato tutta la prima fila con il secondo tempo di Mark Webber ma il margine di soli 25 millesimi su Lewis Hamilton non fa stare tranquillo il campione del mondo e leader del mondiale.

“Nelle gare di oggi tutto può accadere quindi la pole non significa molto” ha dichiarato. “Sono veramente felice di essere in pole, è la migliore posizione possibile da cui partire e penso che anche Mark e Lewis direbbero lo stesso. Quindi sono molto contento della pole ma domani la gara sarà dura e penso che venerdì è stato un po’ una sorpresa perché tutti sono stati molto competitivi e le gomme sono parse durare bene. Vedremo domani cosa significherà per la strategia”.

Vettel ha abortito il suo primo tentativo in Q3 dopo due errori alle curve 4 e 7: “Prima di tutto, è stata una sessione difficile, soprattutto alla fine. Nel mio primo run ho fatto un errore alla curva 4 e ho dovuto abortire il giro quindi non è andato secondo i piani e abbiamo dovuto fare un altro run. Avevamo solo un altro set di gomme ma fortunatamente sono riuscito a fare un buon giro. Potenzialmente potevo andare più veloce, soprattutto alla curva 4, perché nel mio secondo giro sono stato attento a non arrivare al bloccaggio con le anteriori. In generale è stato un weekend fantastico finora, non abbiamo avuto problemi con la vettura e i ragazzi hanno lavorato davvero duramente. Abbiamo molti feedback dalla fabbrica che ci hanno aiutato tra ieri e oggi, quindi grazie anche a loro. Dobbiamo continuare a spingere e abbiamo molte gare importanti, ma la cosa migliore è concentrarsi su ogni passo lungo la strada”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

41 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 GP India 2013, Gara in direttaF1 GP India 2013, Gara in diretta
Diretta F1

F1 GP India 2013, Gara in diretta

Cronaca live e livetiming in diretta da Nuova Delhi
Seguiamo insieme la Gara del Gran Premio d’India 2013 dove Sebastian Vettel, attuale leader del Mondiale Piloti, potrebbe aggiudicarsi il