Vettel: “Il terzo posto è buon risultato, continuiamo a migliorare”

Il tedesco comunque soddisfatto del suo terzo podio con la Ferrari

Vettel: “Il terzo posto è buon risultato, continuiamo a migliorare”

Tre arrivi sul podio in tre gare. E’ questo il bilancio di Sebastian Vettel nei primi tre Gran Premi della stagione 2015, la prima con la Ferrari. Dopo il terzo posto di Melbourne e la vittoria di Sepang, Vettel ha chiuso il GP Cina al terzo posto alle spalle delle due Mercedes di Lewis Hamilton e Nico Rosberg.

“Nel complesso è stata una bella gara, anche se con le soft eravamo più vicini all’inizio, mentre una volta passati alle medium abbiamo visto le Mercedes allontanarsi. Abbiamo cercato di mettergli un po’ di pressione ma poi erano troppo avanti e quindi ci siamo concentrati sul contenere la gara e finire comunque a podio. Ringrazio tutto il team e i ragazzi a Maranello. Direi che tre podi su tre è un buon risultato, finora va tutto alla grande, in futuro speriamo ancora meglio” ha spiegato Vettel.

“Qui ci siamo avvicinati ancora alle Mercedes e siamo davanti al resto degli altri team quindi continuando a migliorare e ad avvicinarci come stiamo facendo saremo forse presto in grado di dare ancora più fastidio alle Mercedes” ha dichiarato Vettel.

“Abbiamo provato a mettere pressione a Nico con la strategia, nel primo stint siamo stati ad un certo punto molto vicini, ne sono rimasto un po’ sorpreso e per quello ho un po’ forzato nel giro di uscita e questo forse ha un po’ influito sulle gomme. Abbiamo provato a fare uno stint molto lungo sperando nel loro degrado ma loro non hanno accusato un degrado importante e nel finale erano troppo veloci e sono riusciti a gestire la gara. Il duello mancato nel finale con Kimi? Mi sarebbe piaciuto continuare ma è entrata la safety car, in ogni caso stavo gestendo la gara e c’era un po’ di margine tra me e lui, la situazione era simile a quella tra Lewis e Nico”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati