Vettel: “Ho spinto per superare Kimi ma non ho trovato il momento giusto”
Terzo posto per il campione del mondo della Red Bull nel GP dell'Ungheria
La lotta al secondo posto in Ungheria è stata molto serrata. Sebastian Vettel non è riuscito ad avere la meglio su Kimi Raikkonen che alla fine ha conquistato la piazza d’onore, relegando il campione del mondo in carica sull’ultimo gradino del podio.
Nonostante una strategia a due soste da parte della Lotus e delle gomme più vecchie rispetto a quelle di Vettel, il finlandese ha avuto la meglio sul tedesco che è apparso piuttosto nervoso negli ultimi giri. Ha provato a superarlo, ma con la difesa di Kimi, il pilota Red Bull ha affermato di “aver quasi perso il controllo dell’auto”
Durante la gara, il driver tedesco si è lamentato con il team perché Kimi non gli aveva lasciato abbastanza spazio e l’ha fatto notare al pilota Lotus al termine del Gran Premio. “Si, gliel’ho detto a lui e rideva, quindi va tutto bene – ha spiegato Vettel -. E’ stata una lotta molto accesa, ho cercato di prepararmi per la curva successiva ma Kimi non mi ha lasciato spazio. Comunque va bene così”.
“Credo che sia sbagliato lasciar perdere, sapevo che sarebbe stato difficile perché Kimi era piuttosto rapido nelle ultime due curve – ha proseguito -. Ogni volta che mi avvicinavo perdevo carico aerodinamico e cominciavo a slittare”.
“Cercavo di spingere, ci provavo e riprovavo. Sono arrivato molto vicino ma non ho trovato il momento giusto per superarlo. Magari alla prossima occasione. Abbiamo fatto quello che potevamo, ma sicuramente avremmo potuto ottenere un po’ di più oggi”, ha concluso.
Lorenza Teti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui