Vettel: “Freni e gomme sotto stress a Monza”
Per il pilota Red Bull è impossibile fare il giro perfetto
Scaltra abbastanza da approfittare delle schermaglie interne alla Mercedes per aggiudicarsi la vittoria in Belgio, la Red Bull si prepara a fare altrettanto, qualora ve ne fosse la chance, in Italia.
“Sono molto attaccato al Bel Paese sin dai miei trascorsi nei kart, per questo motivo amo sempre correre sul circuito brianzolo – ha raccontato Sebastian Vettel – E’ piuttosto lungo e presenta forti decelerazioni che lo fanno essere esigente con i freni e le gomme, in particolare nelle zone della Curva Grande e la Parabolica. Riuscire ad ottenere il giro perfetto è quasi impossibile perché difficilmente riesci a mettere la macchina dove vorresti”.
“L’aspetto che rende più complesso affrontare questa pista è il passaggio in pochi metri da velocità elevatissime come quelle sul rettilineo principale a curve lente e strette come la prima – ha spiegato Daniel Ricciardo – Va considerato che tutto ciò avviene con una macchina ad assetto scarico e che dunque tende a scivolare ovunque, per cui va tenuta costantemente alta la concentrazione. Fantastico invece uscire dai tratti immersi nel parco e trovarsi davanti la folla festante”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui