Vettel felice di essere tornato in pole a Valencia

Vettel felice di essere tornato in pole a Valencia

Sebastian Vettel si è detto felicissimo di essere tornato in pole position dopo aver ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche del GP Europa a Valencia. Il pilota della Red Bull ha battuto il suo compagno di squadra Mark Webber. Per Vettel si tratta della terza pole stagionale, della nona in carriera.

“E’ positivo. Nelle ultime gare non abbiamo fatto buoni run al sabato, quindi è ottimo” ha dichiarato Vettel. “Questi circuiti, il Canada e Valencia, di solito non sono i piu’ adatti a noi quindi è positivo aver messo la vettura in pole e il nostro passo sembra buono. E’ stata una qualifica serrata alla fine. Nel primo run ho fatto un errore nel primo settore e sapevo di dover dare tutto nel secondo run, e ha funzionato. Sono felice per oggi. E’ stata dura qui, soprattutto con la reintroduzione dell’ F-duct e moltre altre cose sulla vettura, alcuni meccanici hanno dormito solo un’ora” ha dichiarato Vettel.

“Non penso che per la gara l’F-duct dia un vantaggio così grande ma la differenza si sente. Basta vedere quanto guadagna la McLaren. Abbiamo imparato di piu’ sul sistema ad ogni giro, ad ogni run. Ieri non ne ero molto contento ma durante la notte abbiamo fatto un altro passo in avanti. Siamo stati davanti ai monitor a cercare di capire come affinarlo e migliorarlo. E’ anche per questo che siamo in buona posizione per la gara di domani” ha concluso Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati