Vettel: “Fare due soste ci è sembrata la decisione migliore”

Il tedesco della Ferrari è comunque fiducioso per le prossime gare

Vettel: “Fare due soste ci è sembrata la decisione migliore”

Terzo tempo per Sebastian Vettel nel Gran Premio di Spagna, dopo che il 4 volte iridato era riuscito a mantenersi davanti alla Mercedes di Hamilton – sorpassato alla partenza – per gran parte della gara.
Il pilota della Ferrari, consapevole che il gap con i tedeschi e’ comunque ancora consistente, si e’ detto soddisfatto del risultato ottenuto e della nuova configuarazione della sua SF15-T.

“Nel complesso penso che il terzo posto fosse il massimo raggiungibile visto il nostro passo”, ha ammesso Vettel a fine giornata. “Non penso ci sia niente di sbagliato, semplicemente forse questo non è stato il nostro weekend migliore in termini di competitività, ma credo sia stato dovuto più alle condizioni della pista che a qualcosa che non ha funzionato sulla macchina. Per qualche ragione non abbiamo trovato lo stesso ritmo degli ultimi due eventi ma sono certo che in un paio di gare torneremo ancora più forti”.

“In termini di strategia abbiamo scelto le due soste perché pensavamo fosse la migliore decisione per la gara: dobbiamo essere onesti e accettare il fatto che la Mercedes oggi è stata la migliore. Penso che stiamo andando nella giusta direzione. Sappiamo che c’è un gap tra noi e loro, ma stiamo lottando molto duramente per ridurlo. Sfortunatamente in questa gara non abbiamo fatto un grande passo avanti ma sono abbastanza fiducioso che accadrà presto”, ha concluso il pilota della Rossa.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati