Vettel e Raikkonen sperano in una Ferrari più competitiva in Ungheria
La Rossa soffre i circuiti veloci e le mescole dure
I piloti Ferrari sono coscienti che la Scuderia dovrà migliorare il suo livello di competitività dopo i passi indietro di Silverstone. All’inizio della stagione la Ferrari era parsa vicina alla Mercedes ma gradualmente ha perso terreno e al GP Gran Bretagna si è ritrovata anche alle spalle della Williams in termini di passo.
“Dipende principalmente dalla natura del circuito e dalle condizioni” ha dichiarato Kimi Raikkonen, in riferimento alle difficoltà della Ferrari con le gomme dure su piste ad alte velocità.
“Spero sia una storia diversa in Ungheria” ha dichiarato Raikkonen a Globo, “ma dobbiamo migliorare su ogni tipo di circuito e con ogni gomma”.
Sebastian Vettel, riuscito a scavalcare la Williams domenica solo grazie alla pioggia ha dichiarato: “Ovviamente, non è stato un weekend molto positivo per noi. Penso che il passo della Williams ci abbia sorpreso, ma non è stato un weekend positivo per noi anche per il gap dal vertice, più ampio rispetto alle gare precedenti. Non penso che abbiamo fatto un passo indietro, semplicemente non abbiamo trovato la giusta direzione”.
Raikkonen ha aggiunto: “Speriamo in un weekend decisamente migliore per la prossima gara”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui