Vettel dopo la rimonta: “Bello essere sul podio”

Il tedesco ha limitato i danni con il terzo posto. Alonso ha recuperato solo 3 punti

Vettel dopo la rimonta: “Bello essere sul podio”

In una gara che poteva essere disastrosa per il mondiale, Sebastian Vettel ha limitato i danni con un podio che sa di impresa al GP Abu Dhabi. Partito dalla pitlane dopo essere stato escluso dalle qualifiche per irregolarità nel quantitativo di benzina a fine prove, Vettel si è esibito in una lunga serie di sorpassi ed alla fine è riuscito a salire sul podio. Fernando Alonso, oggi secondo, ha ora 10 punti di ritardo dal tedesco a due gare dal termine.

“Speravo di essere qui sul podio. Dopo i primi giri l’obiettivo era sempre più difficile. Ho cercato di superare più vetture possibile nel minor tempo possibile. Poi con la safety car dietro Ricciardo ho fatto un errore e ho danneggiato l’ala anteriore” ha raccontato Vettel.

“A questo punto abbiamo cambiato strategia, chiaro che le safety car mi hanno aiutato ma è stata una bella rimonta. Poi c’è stata una bella lotta con Jenson, sono poi riuscito a superarlo, lui è stato molto corretto. E’ stata davvero una bella corsa ed è stato bello salire qui sul podio a gustare lo champagne. Ora ci sono ancora due corse, abbiamo visto come le cose possono cambiare velocemente, abbiamo visto quello che è successo ieri. Pensavo di aver perso tutto ma sono davvero orgoglioso di quello che abbiamo ottenuto, ho perso pochissimi punti. Sicuramente crediamo nel titolo, è quello il nostro obiettivo” ha concluso Vettel.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

76 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati