Vettel difenderà il titolo della Race Of Champions a Miami

Il pilota tedesco cercherà di bissare il successo dello scorso anno

Vettel difenderà il titolo della Race Of Champions a Miami

La Race Of Champions è una competizione motoristica che si tiene ogni anno alla fine della stagione, che vede impegnati i migliori piloti al mondo, provenienti da diverse categorie, quali Formula 1, rally, turismo, nascar e prototipi. Durante questa competizione vengono nominati i “campioni dei campioni”, sia a livello di squadra (divisi per nazione) che a livello individuale, ovvero quei piloti che durante l’evento hanno saputo imporsi tra le varie sfide proposte.

A vincere l’edizione dello scorso anno e ad essere coronato “campione dei campioni” è stato Sebastian Vettel, trionfante nella finale di Londra contro Tom Kristensen. Il tedesco ha annunciato che difenderà il titolo nella prossima edizione della Race of Champions, la quale si disputerà a Miami a fine gennaio 2017.

La Race of Champions mette a confronto i migliori piloti di ogni categoria del motorsport ed è un evento che ogni pilota partecipante vuole vincere: “Sono molto felice di aver vinto finalmente il titolo nella gara individuale della Race of Champion (Vettel, infatti, aveva già vinto il torneo a squadre con Michael Schumacher, ndr) lo scorso anno allo stadio Olimpico di Londra. Ora guardo avanti a quando difenderò il titolo alla Race Of Champions di Miami” – ha commentato Vettel, annunciando la sua partecipazione alla prossima edizione dell’evento -. “Tutti i piloti che partecipano sono forti, e tutti i piloti statunitensi provenienti dalla Nascar o dalla IndyCar saranno sicuramente molto motivati a vincere davanti al loro pubblico di casa, visto che l’evento si terrà per la prima volta nel loro Paese. L’edizione del prossimo anno sarà la prima che si svolgerà in un campo di baseball, quindi sono anche curioso di scoprire il layout del nuovo tracciato“.

Questa competizione mette in mostra tutte le abilità dei piloti, perché si tratta di riuscire a fare il meglio nel minor tempo possibile sulla stessa pista e con la stessa vettura. Per questo lo spettacolo ad ogni edizione è assicurato: “La pista e le vetture sono le stesse per tutti, quindi sono le abilità del pilota a fare la differenza. Gareggiare alla Race Of Champions è sempre emozionante e i duelli testa a testa spesso sono decisi da frazioni di secondo, quindi c’è solo una strategia: a tavoletta dall’inizio alla fine! La Race Of Champions ci ricorda perché tutti noi abbiamo iniziato a gareggiare: è competizione. Le battaglie sono sempre molto intense in pista e tutti vogliono vincere, ma si tratta anche di offrire ai fan un grande show. Penso che tutti i piloti che hanno avuto l’onore di partecipare alla Race Of Champions siano rimasti innamorati di questo evento. È un privilegio essere invitati ed essere in grado di poterci tornare” ha poi concluso Vettel.

Ecco il video promozionale della Race Of Champions che si svolgerà a Miami il 21 e il 22 febbraio 2017.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati