Vettel: “Di nuovo fiducioso dopo la pole”

Vettel: “Di nuovo fiducioso dopo la pole”

Sebastian Vettel ha dichiarato di aver ritrovato il suo ottimismo dopo la pole position al GP Ungheria di Formula 1. Il campione del mondo ha battuto i due piloti della McLaren, Lewis Hamilton e Jenson Button, conquistando la sua ottava pole stagionale.

“Penso sia stata davvero una buona qualifica per noi” ha dichiarato Vettel. “Ieri questi ragazzi erano un po’ più veloci di noi. Sembra che abbiamo fatto tutto nel modo giusto dal momento che ero molto più a mio agio stamani. Sono molto contento del risultato, abbiamo cambiato molto sulla vettura durante la notte. I ragazzi hanno lavorato molto e non hanno dormito. Ottenere un risultato come quello di oggi è il modo migliore di ringraziarli. Sono di nuovo ottimista, oggi ero molto più a mio agio con la vettura, non vedo l’ora di correre domani”.

La Red Bull ha sfruttato la prima delle cinque possibilità ammesse a stagione di intervenire sulla vettura durante la notte per apportare cambiamenti al set-up.

“Penso siano tornati in hotel verso le 5 di mattina” ha dichiarato Vettel. “Ho subito notato la differenza ed ero piu’ contento. Se sei più contento di solito è perchè la vettura è migliorata e se hai più fiducia riesci a trarre il massimo da te stesso. Quindi penso sia un buon segno e un qualcosa di molto importante per la gara di domani. Se fai fatica con il bilanciamento della vettura qui e là, si raggiunge il limite e provi a lavorare sulla vettura, l’abbiamo fatto e l’abbiamo migliorata. Ma alla fine durante la notte abbiamo trovato il bandolo della matassa e siamo andati molto meglio oggi”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelleF1 | GP Ungheria, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Ungheria, le nostre pagelle

Piastri glaciale, Hamilton dà lezioni di F1, Leclerc c'è
Oscar Piastri 10 Al secondo anno in massima categoria ecco la prima vittoria del giovanissimo talento australiano. Al pronti via