Vettel: “Ascari ancora inavvicinabile”
Il tedesco allontana i paragoni con il mitico pilota milanese
All’indomani della conclusione della sua ennesima stagione trionfale Sebastian Vettel fa un bagno di umiltà allontanando i paragoni ai grandi nomi della F1.
“Il mio record di vittorie di fila non può essere equiparato a quello di Alberto Ascari, quella era un’altra epoca – ha affermato ad Auto Motor und Sport – Negli anni ’50 le gare duravano molto di più e si verificavano rotture di ogni tipo sulle macchine a differenza di oggi dove ci sono maggior professionalità e affidabilità, per cui quanto ha fatto rimane tutt’ora qualcosa di eccezionale. Alla fine per me si tratta solo di un numero che forse inizierò a valutare quando sarò più anziano e con qualche chilo in più”.
Non proprio della stessa idea il boss Red Bull Christian Horner che si è invece spinto in mille elogi: “I suoi successi sono nati da una combinazione di duro lavoro e prestazioni di alto livello. Ha letteralmente dominato. E‘ stato costante, preciso, veloce e ha dimostrato maturità. Non penso abbia ancora capito la sua impresa, come sono convinto che non lo abbiamo ancora visto al 100%”.
Chiara Rainis
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui