Vettel: “Ascari ancora inavvicinabile”

Il tedesco allontana i paragoni con il mitico pilota milanese

Vettel: “Ascari ancora inavvicinabile”

All’indomani della conclusione della sua ennesima stagione trionfale Sebastian Vettel fa un bagno di umiltà allontanando i paragoni ai grandi nomi della F1.

“Il mio record di vittorie di fila non può essere equiparato a quello di Alberto Ascari, quella era un’altra epoca – ha affermato ad Auto Motor und Sport – Negli anni ’50 le gare duravano molto di più e si verificavano rotture di ogni tipo sulle macchine a differenza di oggi dove ci sono maggior professionalità e affidabilità, per cui quanto ha fatto rimane tutt’ora qualcosa di eccezionale. Alla fine per me si tratta solo di un numero che forse inizierò a valutare quando sarò più anziano e con qualche chilo in più”.

Non proprio della stessa idea il boss Red Bull Christian Horner che si è invece spinto in mille elogi: “I suoi successi sono nati da una combinazione di duro lavoro e prestazioni di alto livello. Ha letteralmente dominato. E‘ stato costante, preciso, veloce e ha dimostrato maturità. Non penso abbia ancora capito la sua impresa, come sono convinto che non lo abbiamo ancora visto al 100%”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

25 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati