Vettel ancora fiducioso per il titolo
Sebastian Vettel crede nelle sue possibilità di vincere il titolo mondiale 2010 e non ha la minima intenzione di rassegnarsi a fare da spalla al compagno di squadra Mark Webber. La trasferta coreana è stata sfortunata per la Red Bull e Vettel ha visto andare in fumo il suo motore e la testa della classifica piloti a dieci giri dal termine.
Il ritardo di 25 punti da Alonso non fa perdere le speranza del ventitreenne tedesco: “So quali sono le mie possibilità per il titolo, ma non mi arrendo. Non posso cambiare la situazione, sarà molto difficile recuperare ma finché avrò una piccola possibilità continuerò a spingere. Abbiamo ancora due gare da disputare e abbiamo visto tutti in Corea come le cose possono cambiare rapidamente. La corsa al titolo non è finita, aspettiamo la bandiera a scacchi ad Abu Dhabi”.
Vettel ha anche spiegato la sua gara in Corea ed ha rivelato che il guasto al motore si è manifestato improvvisamente con la perdita di alcuni pistoni e forti vibrazioni, quindi, consapevole che prima o poi l’unità avrebbe ceduto, ha solo aspettato. Per le prossime gare Sebastian avrà a disposizione delle unità con un chilometraggio relativamente basso.
Roberto Ferrari
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui