Vettel ammette che la situazione gomme è preoccupante in Corea

Vettel ammette che la situazione gomme è preoccupante in Corea

Sebastian Vettel ha ammesso che la situazione gomme in Corea è preoccupante. A causa dell’alto degrado delle coperture i piloti dovranno fermarsi ai box più del solito in gara.

“Possiamo fare al massimo cinque soste, quelle sono tutte le gomme che abbiamo, poi forse avremo un set di gomme intermedie per tagliare il traguardo” ha scherzato Vettel dopo le libere di oggi.

“Forse andrà meglio o forse peggio del previsto. E’ una pista molto dura per le gomme, non è facile. Tutto quello che abbiamo imparato oggi non vale molto per i prossimi due giorni ma la vettura sembra già a posto e questa è la cosa più importante”.

La Pirelli ha portato le mescole soft e supersoft a Yeongam, una scelta che porterà probabilmente diversi piloti a risparmiare dei set in qualifica.

“Comunque non penso sia molto più preoccupante degli altri weekend” ha aggiunto. “Vedremo chi sarà più competitivo. Nelle condizioni di questo pomeriggio la McLaren è parsa molto forte ma è stato così anche altre volte il venerdì, quindi è difficile fare previsioni”.

Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

15 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati