Vettel ammette che la situazione gomme è preoccupante in Corea

Vettel ammette che la situazione gomme è preoccupante in Corea

Sebastian Vettel ha ammesso che la situazione gomme in Corea è preoccupante. A causa dell’alto degrado delle coperture i piloti dovranno fermarsi ai box più del solito in gara.

“Possiamo fare al massimo cinque soste, quelle sono tutte le gomme che abbiamo, poi forse avremo un set di gomme intermedie per tagliare il traguardo” ha scherzato Vettel dopo le libere di oggi.

“Forse andrà meglio o forse peggio del previsto. E’ una pista molto dura per le gomme, non è facile. Tutto quello che abbiamo imparato oggi non vale molto per i prossimi due giorni ma la vettura sembra già a posto e questa è la cosa più importante”.

La Pirelli ha portato le mescole soft e supersoft a Yeongam, una scelta che porterà probabilmente diversi piloti a risparmiare dei set in qualifica.

“Comunque non penso sia molto più preoccupante degli altri weekend” ha aggiunto. “Vedremo chi sarà più competitivo. Nelle condizioni di questo pomeriggio la McLaren è parsa molto forte ma è stato così anche altre volte il venerdì, quindi è difficile fare previsioni”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

15 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gp di Corea in forte perditaGp di Corea in forte perdita
News F1

Gp di Corea in forte perdita

Il debito complessivo si aggirerebbe intorno ai 100 milioni di dollari
Un grosso punto interrogativo appare sul futuro del Circus in Sud Corea. Gli organizzatori dell’evento hanno infatti dichiarato all’agenzia stampa