Vettel: “Alonso si è difeso con le unghie e coi denti”

I due erano in lotta per la quindicesima posizione

Vettel: “Alonso si è difeso con le unghie e coi denti”

Scattato dalla nona fila per i problemi avuti in qualifica e la penalità inflitta per il sorpasso su Merhi in regime di bandiera rossa nell’FP3 a Montreal Sebastian Vettel ha dato vita ad una rimonta entusiasmante.

Il ferrarista infatti non si è risparmiato in ruotate e manovre al limite ad esempio quando con Fernando Alonso era in battaglia per la quindicesima piazza.

“Con il senno di poi avrei dovuto essere più intelligente. Lui non mi ha lasciato un millimetro e si è difeso alla perfezione – ha dichiarato nel post gara – Eravamo così vicini che ci siamo toccati ma fortunatamente non è successo niente. Nella seconda fase del duello ho fatto in modo invece di avere un raggio migliore del suo e in uscita di curva più velocità per poterlo passare”.

Finita la lotta con lo spagnolo della McLaren è stato il turno della Force India di Nico Hulkenberg. “Ero parecchio più rapido, per questo sono riuscito a portarmi avanti, poi l’ho visto frenare all’inizio della chicane, per cui ho cercato di spingere a fondo per evitare la collisione. Fossi partito meglio al via sarebbe stato tutto più facile, comunque la SF15-T si è comportata benissimo e il passo si è rivelato in costante progresso”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

10 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati