Verstappen scherza su Raikkonen: “Forse gli comprerò un gelato”

L'olandese cerca di spegnere le polemiche sul suo atteggiamento in pista

Verstappen scherza su Raikkonen: “Forse gli comprerò un gelato”

Max Verstappen è sempre stato considerato dal talento cristallino ma, alle volte, alcuni suoi atteggiamenti al limite del regolamento hanno infastidito i suoi avversari: l’ultimo è stato Kimi Raikkonen, rimasto molto infastidito dal comportamento tenuto in pista dall’olandese durante il duello in Ungheria,

Il finlandese della Ferrari era stato molto critico dicendo che non vi era un’uniformità di giudizio da gara a gara, che c’era chi poteva fare quello che voleva in pista senza subire una penalizzazione. Sul caso sono intervenuti anche alcuni colleghi, tra cui il campione del mondo Lewis Hamilton e Carlos Sainz Jr.

“Kimi non è uno che parla molto, ma quando lo fa centra sempre il punto” ha detto il campione della Mercedes interpellato ad Hockenheim. Più critico è stato il suo ex compagno di squadra, Carlos Sainz Jr., il quale ha definito la mossa di Verstappen molto rischiosa: “Penso che tutti i piloti siano contro quello che Max ha fatto. Ciò non significa che anche noi non lo abbiamo mai fatto o non ci abbiamo mai provato, ma penso che non dovrebbe essere consentito perché è molto pericoloso”.

Il giovane olandese della Red Bull, però, sente di aver fatto tutto secondo il regolamento, dichiarando che non ha parlato con Raikkonen per spiegare quanto accaduto in pista: “Non ho parlato con Raikkonen, non era necessario. Gli stewards avevano tutte le informazioni e non hanno fatto nulla, quindi significa che era tutto a posto. Inoltre devo dire che stiamo correndo in Formula 1, non siamo guidatori della domenica che dicono ‘oh, tu sei più veloce di me quindi ti lascio passare'”.

Intervistato dalla tv finlandese, Verstappen ha poi scherzosamente ha aggiunto: “Forse comprerò a Kimi un gelato. Potremmo mangiare un gelato insieme. Penso che a lui piacciano, e piacciono anche a me”.

Gianluca D’Alessandro

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

22 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedentiF1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti
Focus F1

F1 | Mercedes, è un tonfo senza precedenti

La scuderia di Brackley è lontana parente del top team degli anni passati. Frecce d'argento mai a proprio agio con l'effetto suolo
Dopo tre gare della nuova stagione la Mercedes non è mai sembrata così in crisi, smarrita, disorientata. Lo stesso Toto