Verstappen: “Petrov è stato il peggior pilota del 2010”

Verstappen: “Petrov è stato il peggior pilota del 2010”

Dal momento che la Renault sembra intenzionata a confermare Vitaly Petrov nel 2011, l’ex pilota di F1 Jos Verstappen ha definito l’esordiente pilota russo come il “peggior pilota” sulla griglia del 2010.

“Trovo che il russo Vitaly Petrov sia stato il peggior esordiente e il peggior pilota tra tutti”, ha affermato l’olandese Verstappen, che ha ottenuto 2 podi in 107 gare tra il 1994 e il 2003.

Verstappen, ora 38enne e curatore della carriera kartistica di suo figlio Max, ha dichiarato nel suo articolo sul De Telegraaf che secondo lui Petrov ha guidato bene solo ad Abu Dhabi tenendo a bada Fernando Alonso: “Ma esclusa quella gara, mi sembra che Petrov sia buono solo per commettere errori”.
“O andando a muro, o con testacoda o sbagliando la partenza, ha rovinato un bel po’ di gare, e non puoi permettere che questo accada quando stai guidando per un team forte come la Renault. La differenza, sia qualitativa che nel punteggio, con il suo compagno di squadra Robert Kubica è stata enorme. Ma forse non è un paragone del tutto onesto, perchè Kubica, insieme a Vettel e ad Alonso, è il migliore”, scrive.

Nello stesso articolo Verstappen parla di Webber, dicendo che ha disputato una “buona stagione” con la Red Bull, ma capisce la delusione del team per il fatto che Mark abbia tenuto nascosto l’infortunio alla spalla.

“Si è fatto male mentre andava in mountain bike, che non sembra essere una buona idea, specialmente se sei in corsa per il titolo. In quel caso bisognerebbe essere prudentissimi. Ancora più maldestro è non averne parlato con il team. Posso ben capire la frustrazione e delusione di Christian Horner”, ha aggiunto.
Riguardo al nuovo campione del mondo, Sebastian Vettel, ha affermato che il tedesco “ha disputato una stagione tutt’altro che immacolata, con grandi errori qua e là”.

Infine, ha dichiarato la sua delusione per il fatto che “uno dei migliori esordienti” del 2010, Nico Hulkenberg, abbia perso il posto in Williams. “Conosco Nico da alcuni anni, e credo che sia un pilota veramente bravo. E’ difficile gareggiare contro un esperto professionista come Barrichello. Potrà non aver fatto un gran lavoro, ma sicuramente non ha fatto male. Spero che trovi un altro sedile per la prossima stagione, perchè il suo l’ha comprato Pastor Maldonado”, ha concluso.

Filippo Ronchetti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

33 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati