Lopez: “Petrov deve impegnarsi di piu’ con la squadra”

Lopez: “Petrov deve impegnarsi di piu’ con la squadra”

Se Vitaly Petrov dimostrerà di mettersi seriamente impegno per diventare piu’ veloce e soprattutto piu’ consistente in gara, non ci sono dubbi che siedera’ ancora sul sedile Renault nel prossimo anno, hanno fatto capire da Enstone.

Il nuovo accordo stipulato con Gruppo Lotus dalla Renault stessa ha dato un’importante spinta alla carriera del 26 Petrov, poiche’ quest’ultimo puo’ portare interessanti contatti col mercato russo. “Vitaly rappresenta una grande occasione di affacciarci al mercato russo, per noi ma soprattutto per i nostri azionisti” ha confermato al Telegraph Dany Bahar, CEO di Lotus.

Gerard Lopez, Il proprietario di Genii (fondo che posside quote di Renault F1) ha ammesso anch’egli che Petrov rappresenta la migliore scelta per affiancare Kubica, ma si e’ detto dubbioso riguardo alla velocita’ ed alla consistenza del russo. “Noi crediamo in lui. E’ veloce, ma manca di consistenza” ha ammesso.

“Petrov (che in questi giorni sta recuperando da un intervento ad un occhio) deve dimostrare maggior impegno nell’attivita’ di pilota ed in seno alla squadra” sono state le parole di Lopez all’agenzia di stampa Reuters.

“Parte dei problemi vengono perche’ Vitaly deve accettare di cambiare stile di vita, e fare dei sacrifici: per il bene suo e della squadra è necessario che accetti di trasferirsi in Inghilterra, per stare vicino alla squadra. Deve imparare ad accettare l’idea di vivere in un Paese anglofono, con tutto quello che ne consegue. Noi crediamo che possa accettare queste condizioni, e crescere sportivamente parlando”.

“Se accetterà queste condizioni, siamo certi che sarà il nostro secondo pilota”.

Gian Maria Di Stefano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati