Max Verstappen debutta in GT3 con la Ferrari: terzo in qualifica al Nordschleife
Pole position sfiorata per il quattro volte campione del mondo

Max Verstappen ha iniziato con un risultato di rilievo la sua avventura in GT3, chiudendo al terzo posto le qualifiche sul circuito del Nürburgring Nordschleife, in occasione del nono round della NLS Series.
La sessione di qualifica è stata posticipata di mezz’ora a causa della fitta nebbia che ha avvolto la pista. Una volta iniziata, i piloti hanno trovato condizioni di asfalto variabili, con tratti ancora umidi.
Al primo giro l’olandese, al volante della Ferrari 296 GT3 del team Emil Frey Racing, ha fermato il cronometro sull’8’46”694 con gomme da bagnato, tempo che lo ha portato in pole provvisoria. Il suo vantaggio iniziale è stato notevole, riducendosi poi a circa 11 secondi sul diretto rivale di categoria.
Poco dopo, Verstappen ha abbassato ulteriormente il proprio tempo in 8’37”818, riportandosi con un margine di circa 20 secondi. A metà sessione è passato alle gomme slick, scelta che ha ridotto il tempo utile per sfruttare al meglio il potenziale del pacchetto rispetto ad altri piloti già su quella mescola.
Pole sfumata per pochi secondi
La pole position è stata infine conquistata dall’Aston Martin #34 del team Walkenhorst Motorsport, con un tempo di 8:06.057. Verstappen si è fermato tre secondi più in alto, condizionato anche dal traffico nell’ultimo tentativo, e scatterà dalla terza posizione.
La gara prenderà il via alle 12:00 e rappresenterà il primo impegno ufficiale in GT3 per il quattro volte campione del mondo di Formula 1.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui