Vergne: “Alla Red Bull sarei al livello di Webber”

Vergne: “Alla Red Bull sarei al livello di Webber”

Sulla scia delle sue ottime prestazioni nei test di Abu Dhabi della scorsa settimana, Jean-Eric Vergne si è detto convinto di poter correre in Formula 1 già al livello di Mark Webber. Il francese è una delle punte di diamante del programma di sviluppo di giovani piloti della Red Bull e ha testato la RB7 campione del mondo risultando il più veloce in tutte e tre le giornate di test.

Già pilota del venerdì per la Toro Rosso, il 21enne girerà con la vettura di Sebastien Buemi ad Interlagos ed è considerato uno dei candidati a sostituire lo svizzero nel 2012.

Ma Vergne pensa anche di poter ricoprire agevolmente il ruolo di compagno di squadra di Sebastian Vettel.

“Quando sono tornato dai test ho visto i commenti di Ian Morgan ed erano molto positivi, non posso nasconderlo” ha dichiarato Vergne al giornale Le Nouvel Observateur.

“So che i top team soon cauti con i giovani pilot. Solo la McLaren ha promosso un giovane di recente, Hamilton, e ha funzionato. Abbiamo fatto una preparazione simile. Ho fatto tre giorni di test e fisicamente non ho avuto problemi. Quindi penso che al volante di una Red Bull non farei peggio di Webber. Questa è la mia impressione, ad ogni modo, dopo i test. Ma so che la strada è ancora lunga e ora c’è il Brasile. Questa sarà la mia ultima sessione di prove con la Toro Rosso prima di sapere cosa farò nella prossima stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

21 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati