Venerdì nero per Sebastian Vettel

Il pilota della Red Bull parcheggia la sua RB 10 dopo solo 4 giri

Venerdì nero per Sebastian Vettel

Esordio amaro per Sebastian Vettel nel weekend di gara del GP Spagna. Il pilota della Red Bull ha portato a termine solo 4 giri, costretto a ritirarsi a causa di un problema elettronico sulla sua RB10.
Il campione del mondo in carica è stato costretto così a passare gran parte della giornata ai box, seguendo i rivali e il compagno di squadra dalla pit lane.

“Il problema elettrico non è così grave”, ha spiegato Vettel, “ma non è facile lavorarci poiché si trova in una posizione scomoda. Domani avremo un cablaggio nuovo di zecca comunque e non ci dovrebbero essere altri problemi”.

Il pilota tedesco, che ha assistito alle prove libere da fuori l’abitacolo, ha sottolineato il profondo gap che separa le Mercedes dalle altre vetture. “C’è molto distacco sì, ma principalmente in rettilineo, perché in curva riusciamo ad esser molto vicini”.

Vettel non ha intenzione di farsi spaventare e si dichiara sicuro di poter difendere il titolo di campione del mondo: “Ci sono ancora un sacco di chilometri da percorrere e tutti sanno che io non mollo mai!”.

Speriamo che le Mercedes non prendano il largo e che il mondiale F1 2014 ci regali una lotta, non solo in famiglia, fino all’ultima curva.

Nina Stefenelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati