Una Abu Dhabi asciutta per il gran finale della F1
Dopo che la pioggia ha caratterizzato le ultime tre uscite della F1, tutti gli addetti ai lavori saranno felici di sapere che il weekend di Abu Dhabi sarà sicuramente asciutto. Anzi, proprio nella capitale degli Emirati Arabi Uniti non piove proprio mai, poiché al di fuori della città cosmopolita si estende per un’infinità di miglia un deserto di sabbia.
I media riportano che ad Abu Dhabi non piove da più di 120 giorni, ma curiosamente è previsto un temporale per quando il Circus della F1 arriverà a Yas Marina, giovedì.
Tuttavia è atteso un weekend asciutto e soleggiato. Le vetture di F1 sono arrivate martedì ad Abu Dhabi, dopo che le squadre hanno raccolto in fretta e furia le loro attrezzature per spostarsi dal Brasile e affrontare quello che sarà sicuramente il più teso doppio weekend nella storia di questo sport.
Ad Interlagos domenica, i membri della scuderia Red Bull hanno celebrato la vittoria del loro primo mondiale costruttori con musica a tutto volume mentre preparavano le valigie, appena qualche minuto dopo la bandiera a scacchi.
“Abbiamo diviso il team in tre turni per preparare tutto in tempo” ha confermato il capo operativo del box McLaren Simon Roberts.
Davide Cantire
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui