Ufficiale: la Sauber conferma entrambi i piloti per il 2016

Felipe Nasr e Marcus Ericsson correranno con la squadra svizzera anche nel 2016

Ufficiale: la Sauber conferma entrambi i piloti per il 2016

La Sauber gioca d’anticipo, annunciando sul proprio sito ufficiale il duplice rinnovo di contratto con i piloti Felipe Nasr e Marcus Ercisson. Una mossa volta a spegnere le troppe voci che volevano il brasiliano Nasr con un piede in Williams, pronto a prendere il posto di Valtteri Bottas.

A quanto pare la Williams ha davvero “sondato” Felipe Nasr, ma la trattativa si è arenata per due motivi. Da un lato a Grove hanno voluto evitare una coppia tutta brasiliana (l’altro pilota è infatti Felipe Massa), dall’altro il Banco do Brazil, munifico sponsor di Nasr, ha un accordo biennale con la Sauber difficile da sciogliere.

Ecco perché la scuderia svizzera motorizzata Ferrari, in un momento di generale instabilità, ha preferito dare un segnale di continuità e di relativa salute economica, visto che entrambi i piloti confermati portano con se una discreta “dote”. Di seguito le dichiarazioni dei due driver e di Monisha Kalternborn, con tutte le parti soddisfatte del prolungamento dell’accordo.

Marcus Ericsson:Sono molto felice che la Sauber F1 ha creduto in me anche per l’anno prossimo. Fino ad ora ho dei bei ricordi del mio primo anno. Siamo partiti bene ed ho anche segnato i miei primi punti iridati. Mi piace conoscere tutti all’interno del team e sento che qui mi stimano tanto come pilota. Sono onorato di far parte della famiglia Sauber Motorsport, e continuerò a dare il massimo”.

Felipe Nasr: “Sono felice di poter essere titolare un altro anno con la Sauber. Reputo questa conferma un buon passo avanti per la mia carriera. In questo mio primo anno in F1 sto acquisendo tanta esperienza sia come pilota che come persona, e sto migliorando la mia guida .Il quinto posto conquistato a Melbourne è stato il punto più alto della mia carriera da pilota. Ora non vedo l’ora di affrontare la seconda metà di stagione. Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra nel miglior modo possibile, anche per quanto riguarda lo sviluppo della futura monoposto”.

Monisha Kaltenborn, Team Principal: “Siamo felici di aver confermato i nostri piloti. Sappiamo che stiamo andando nella giusta direzione. Abbiamo fiducia nelle capacità di Marcus e Felipe. Sono veloci ed imparano in fretta. Sono giovani ma estremamente professionali, sia in pista che fuori. Inoltre si stanno dedicando moltissimo allo sviluppo della futura Sauber C35”.

Antonino Rendina

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo