Trulli rimarrà in Lotus per i prossimi due anni

Trulli rimarrà in Lotus per i prossimi due anni

Jarno Trulli crede nel progetto Lotus e da fiducia al team per le prossime due stagioni. L’abruzzese sta vivendo una delle annate più disastrose e meno competitive da quando corre nel Circus ma ha grandi aspettative per il futuro.

Tutti si aspettavano una stagione difficile per i nuovi team ma nessuno avrebbe mai pensato ad una competitività così lontana dagli standard della categoria. La Lotus è una vettura poco competitiva ma tra i nuovi entrati rappresenta sicuramente la scuderia con il maggiore potenziale e le prestazioni migliori.

Jarno Trulli si è legato alla squadra per tre anni ma fino ad ora la sua stagione è stata disastrosa, anche peggiore del suo compagno, poiché l’abruzzese è continuamente bersagliato dalla sfortuna e dai problemi tecnici. Jarno preferisce non commentare la sua stagione rimandando qualsiasi discussione al termine dell’anno mentre la Lotus sta facendo molto per migliorare, anche dal punto di vista del mercato dei tecnici, e si sta concentrando sullo sviluppo della vettura 2011.

Durante una intervista alla BBC l’italiano ha parlato degli sviluppi che sta avendo la vettura e dello scotto che la Lotus sta pagando in termini di scarso tempo per la progettazione della vettura 2010.

“Stiamo diventando più forti, una volta che i risultati cominceranno ad arrivare la gente si renderà conto dell’importanza e della forza della Lotus”. Quindi Jarno ha aggiunto: “Ho firmato un contratto di tre anni perché sapevo già prima dell’inizio del mondiale che avremmo passato una stagione difficile. Ma è fondamentale una stagione di preparazione in vista del prossimo anno. Dall’anno prossimo inizieremo a fare sul serio”.

Roberto Ferrari

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

11 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Jarno Trulli scommette su Russell F1 | Jarno Trulli scommette su Russell
News F1

F1 | Jarno Trulli scommette su Russell

"Con una macchina competitiva può lottare per il mondiale", ha commentato l'abruzzese
Intervistato da “La Gazzetta dello Sport”, l’ex pilota di Formula 1, ha dichiarato che l’outsider di questa stagione potrebbe essere