Trulli: “Positivo il nuovo diffusore”

Trulli: “Positivo il nuovo diffusore”

Il pilota italiano del Team Lotus, Jarno Trulli, ha definito positivo il debutto del nuovo diffusore soffiato dopo le prove libere del Gran Premio di Spagna.

L’italiano nonostante alcuni problemi tecnici subito dopo l’inizio delle prove, è fiducioso che gli aggiornamenti, che comprendono anche le modifiche aerodinamiche, saranno un importante passo in avanti.

“E ‘stato abbastanza positivo come primo giorno,” ha detto Trulli. “C’è del lavoro da fare per ottenere il meglio dal nuovo pacchetto aerodinamico, per cui oggi è stato tutto di raccolta dei dati.”

“Non abbiamo avuto alcun problema con esso, quindi è stata una buona giornata.”

Trulli ha aggiunto che l’obiettivo principale del team è stato di adattare il set-up per lavorare al meglio con il nuovo diffusore soffiato in modo da massimizzare l’effetto del nuovo design.

“E’ stata una ricerca del miglior set up che esalti le caratteristiche del nuovo pacchetto aerodinamico. Abbiamo bisogno di imparare la vettura e quindi utilizzare al meglio il nuovo componente”.

Il suo compagno di squadra, Heikki Kovalainen, ha chiuso oggi a soli tre decimi dal gruppo. Si spera che l’aggiornamento riesca a dare al team circa un secondo al giro, consentendo alla Lotus di entrare nel centrogruppo per la prima volta.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

6 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati