Toto Wolff si scusa con la Ferrari per le parole di Lauda
Imbarazzo in Mercedes per la battuta infelice del presidente non esecutivo.
Vedi un po’ tu se un team principal deve intervenire in tackle per evitare un caso diplomatico tra le prime due squadre del campionato. Toto Wolff, per conto della Mercedes, si è sentito in dovere di scusarsi con la Ferrari per l’infelice battuta di Niki Lauda, il quale aveva detto che in Ferrari si dedicano più alla cottura degli spaghetti che a lavorare sulla macchina.
Le parole del presidente Lauda hanno fatto in fretta e furia il giro del mondo, creando un momento di forte imbarazzo a Stoccarda. Come abbiamo già scritto la caduta di stile è stata palese, ecco perché Wolff è intervenuto prontamente a mo’ di vigile del fuoco:
“Mi scuso se Niki può essere risultato offensivo. Credo che le parole di Lauda andrebbero contestualizzate, perché tutti conoscono lo stretto rapporto che c’è tra il Cavallino e Lauda. Niki parla in modo un po’ troppo colorito a volte, ma in Mercedes nutriamo grande rispetto per la Ferrari, in pista e fuori. Sono i rivali più importanti e prestigiosi e quest’anno ci hanno già causato diversi grattacapi. Ci sono ancora tante gare e certamente non li sottovalutiamo”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui