Toto Wolff: “Il dominio Mercedes rende la F1 noiosa”

Per il manager austriaco la leadership della scuderia di Brackley può avere delle ripercussioni

Toto Wolff: “Il dominio Mercedes rende la F1 noiosa”

Come dimostrano i numeri delle ultime due stagioni (32 vittorie su 38 gare, due titoli costruttori e altrettanti piloti) la Mercedes è stata la scuderia che meglio si è adattata alla tecnologia ibrida in F1.

Però, secondo quanto affermato daToto Wolff, il dominio della Stella a tre punte può diventare nocivo per la classe regina del motorsport sia a livello di popolarità che di spettacolarità.

La nostra leadership è un male per la F1 – ha dichiarato il direttore esecutivo della scuderia di Brackley al Daily Mail –. Rende le gare noiose, con risultati scontati. Lo sport ha bisogno di competizione. Nel momento in cui si diventa la forza dominate, il marchio in questione ne risente diventando antipatico come è capitato nel recente passato alla Red Bull“.

Wolff inoltre è tornato a parlare della line-up Mercedes, che tanto ha fatto discutere: “Credo ancora che la nostra coppia di piloti è un bene per il team perché ci ha permesso di accelerare lo sviluppo della monoposto. Se ciò dovesse diventare un problema, la soluzione migliore sarebbe quella di avere un numero 1 e un numero 2 come è successo per McLaren, Red Bull e Ferrari“.

Piero Ladisa

Segui @PieroLadisa

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati