Toro Rosso, Vergne minimizza la rivalità con Ricciardo

Il francese in lizza con il suo compagno di squadra per un posto alla Red Bull Racing

Toro Rosso, Vergne minimizza la rivalità con Ricciardo

Jean-Eric Vergne ha rivelato che proverà a tenere bassa la “tensione” nei box della Toro Rosso nel 2012. Il proprietario del team, Dietrich Mateschitz, ha dichiarato questa settimana che dopo la scadenza del contratto di Mark Webber è volontà della Red Bull “affiancare uno dei giovani del vivaio a Sebastian Vettel”.

Con Sebastien Buemi e Jaime Alguersuari ormai fuori dal programm di sviluppo per giovani piloti, i candidati più accreditati sono proprio Vergne e il suo compagno di squadra Daniel Ricciardo.

A Jerez la scorsa settimana, al volante della nuova STR7, i due hanno offerto ottime prestazioni, tra l’altro molto vicine tra loro con Ricciardo in leggero vantaggio.

“Non c’è stata troppa tensione” ha ribadito Vergne a radio RMC. “E’ necessario dimenticare tutti quegli aspetti quando si lavora allo sviluppo della vettura. Sono state quattro buone giornate di test. Gli ingegneri stanno lavorando per la prossima sessione a Barcellona a fine mese. C’è una competizione con il mio compagno di squadra ma allo stesso tempo non la faremo andare nella direzione sbagliata. Vuoi sempre battere tutti ma il mio compagno di squadra è anche l’unica persona che lavora sulla mia stessa vettura come me”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

16 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati