Toro Rosso, Vergne: “Dobbiamo riuscire a trovare una maggiore velocità per le qualifiche”
Il pilota francese è deluso dopo le prime due prove libere a Montreal
Jean-Eric Vergne ha detto che punta su un miglioramento durante la notte dalla Scuderia Toro Rosso se si vuole essere competitivi per il resto del weekend di Gran Premio del Canada. Il francese ha concluso le prime due sessioni di prove in 16ma e 19ma posizione rispettivamente, e anche se e’ soddisfatto per aver completato per intero il programma di lavoro, Vergne ha ammesso che il ritmo proprio non c’era.
“Il giorno è andato liscio, perché anche se ci sono state un paio di bandiere rosse e qualche goccia di pioggia, siamo riusciti a completare tutto il nostro programma, completando un buon numero di giri,” ha detto. “Tuttavia, al momento, siamo un po’ troppo lenti e dobbiamo lavorare sodo durante la notte per trovare un po’ la velocità a partire dai dati. Sui long run con più carburante siamo messi meglio.”
Anche se più lento di Vergne in entrambe le sessioni, Daniel Ricciardo e’ più ottimista sullo stato di avanzamento dei lavori della Toro Rosso. “Abbiamo svolto il consueto programma del Venerdì, con l’eccezione che abbiamo avuto alcune parti nuove da provare, come le ali specifiche per questa pista che richiede i più bassi livelli di carico aerodinamico finora in questa stagione,” ha detto l’australiano.
“A parte questo, abbiamo anche valutato alcuni aggiornamenti riguardanti gli scarichi. La vettura ha girato senza problemi così sono stato in grado di completare molti giri. Siamo in grado di migliorare l’equilibrio, abbiamo iniziato con il piede giusto, perché anche su una pista sporca questa mattina la macchina sembrava piuttosto buona e l’equilibrio in termini di frenata andava bene. Mi aspetto che le prestazioni di domani saranno più rappresentative del nostro ritmo reale. Speriamo, possiamo qualificarci bene e avere un buon fine settimana.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui