Toro Rosso: un buon primo giorno a Jerez per Ricciardo

La STR8 si è rivelata affidabile

Dopo aver svelato ieri la nuova vettura della Toro Rosso in pitlane, Daniel Ricciardo ha portato oggi al debutto la STR8, nella prima giornata dei test di Jerez. Dopo i soliti giri di installazione, il team ha iniziato il programma incentrato sul controllo dei sistemi, senza guardare le prestazioni.

Inevitabilmente, comunque, gli ingegneri non hanno resistito all’idea di controllare i dati aerodinamici della nuova vettura! La SRT8 è stata affidabile completando 70 giri. Ricciardo guiderà anche domani prima di lasciare spazio a Jean-Eric Vergne negli ultimi due giorni.

“E’ bello essere tornato al volante di una Formula 1” ha dichiarato Ricciardo. “E’ stata una lunga giornata con 70 giri all’attivo, comunque, la cosa importante è che la vettura è stata affidabile, un aspetto positivo e abbiamo svolto il nostro programma previsto per oggi. Non si possono guardare le prestazioni nella prima giornata, quando l’affidabilità e il comfort sono più importanti e, su quel fronte, il mio sedile e la mia posizione di guida era buona. Quindi questo è stato il primo giorno di operazioni che sono state relativamente semplici, ma anche importanti”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati