Toro Rosso, Tost: “Mai stati ad un livello così alto”
"La STR11 è davvero una gran macchina"
Nonostante alcune difficoltà accusate durante le prime giornate di test della settimana scorsa, la Scuderia Toro Rosso ha completato un ottima sessione pre-stagionale sul tracciato di Barcellona. Max Verstappen e Carlos Sainz sono infatti riusciti a sfruttare al massimo le potenzialità della nuova STR11 e della power unit Ferari spec 2015, mettendo in mostra un pacchetto tecnico di assoluto livello che potrà certamente stupire durante la prossima stagione. Franz Tost, team principal della Scuderia faentina, ha espresso una propria opinione proprio sul potenziale della monoposto, sottolineando il grandissimo lavoro svolto in fabbrica durante l’inverno.
Ecco le parole di Franz Tost: “Quando siamo arrivati qui a Barcellona per il primo test, mi chiedevo se avessimo completato il pacchetto nel miglior modo possibile. Oggi, posso dire che la nuova vettura, progettata e costruita in pochi mesi, è andata meglio di quanto previsto, soprattutto dal punto di vista dell’affidabilità. Ero convinto che le performance della STR11 potessero rispettare le nostre aspettative dopo il successo della STR10. Adesso, in vista della prossima stagione, sono ottimista”
“Voglio ringraziare tutta la squadra – ha proseguito – perché ha fatto un lavoro fantastico. Durante queste due settimane abbiamo completato 1.049 giri, per un totale di 4.882 chilometri: una distanza mai coperta in otto giorni di test dalla Scuderia Toro Rosso; non siamo mai stati ad un livello così alto. Sia Carlos che Max hanno fatto un ottimo lavoro, senza commettere alcun errore: non hanno fatto neanche un solo testa-coda, ma la cosa che più ho apprezzato sono stati i loro feedback tecnici relativi alla vettura e agli pneumatici”.
“Sono sicuro che dopo tutti questi chilometri percorsi, siamo riusciti a rispondere a tutti i punti interrogativi che avevamo prima di arrivare qui, soprattutto per quanto riguarda le gomme. La squadra, i piloti e la vettura sono ora pronti per Melbourne e non vediamo l’ora di affrontare un’entusiasmante stagione!” ha concluso.
Roberto Valenti
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui