Toro Rosso, Sainz: “Vicinissimi alla zona punti”

Kvyat: "Gara compromessa in partenza"

Toro Rosso, Sainz: “Vicinissimi alla zona punti”

Giornata al di sotto delle aspettative per la Toro Rosso sul tracciato di Sepang. Carlos Sainz e Daniil Kvyat non sono infatti riusciti a centrare nessun piazzamento a punti nella gara di oggi, lasciando quindi Sepang con in mano un pugno di mosche. Una domenica negativa dove lo spagnolo, nonostante le evidenti difficoltà della STR11, è riuscito ad avvicinarsi alla zona punti, concludendo in undicesima posizione. Discorso diverso invece per il talento russo della Red Bull, bloccato sul final di gara da un problema ai freni.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Eravamo vicinissimi alla zona punti! Fin dall’inizio è stata una gara movimentata, ed era ciò che ci serviva. La mia partenza è stata particolarmente nervosa, perché mentre scaldavo la frizione, arrivando sulla griglia di partenza, il mio motore si è improvvisamente fermato. Sono riuscito a riaccenderlo proprio nel momento in cui le luci del semaforo si sono spente… e così la mia partenza non è stata delle migliori, anche se poi ho fatto un gran lavoro in curva 1, superando cinque o sei macchine! Da quel momento in avanti, abbiamo cercato di seguire una strategia opposta a quella degli altri: quando è uscita la prima Virtual Safety Car, abbiamo deciso di rimanere fuori: è stato un po’ rischioso, ma ci ha permesso di lottare per la zona punti! Alla fine, abbiamo fatto una buona gara, ma non siamo riusciti a raccogliere punti perché non avevamo il giusto passo, non perché non ci abbiamo provato”.

Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “Sfortunatamente la nostra gara è stata compromessa in partenza, dopo un contatto al primo giro con un’altra vettura. La mia ala anteriore si è danneggiata e, da quel momento in avanti, non potevamo sperare di fare tanto. Quando succedono queste cose è frustrante, ma è uno dei rischi che si corre quando si parte così indietro sulla griglia di partenza: a volte si riesce a starne fuori, a volte no… e oggi è andata male. Per fortuna, la gara in Giappone è già la prossima settimana, così potremo concentrarci su quella e dimenticarci di oggi”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati