Toro Rosso, Sainz: “Non è stata la nostra giornata”

Kvyat: "ll nostro passo oggi era semplicemente troppo lento"

Toro Rosso, Sainz: “Non è stata la nostra giornata”

Sedicesima e diciottesima posizione per Carlos Sainz e Daniil Kvyat nel Gran Premio del Messico, terzultimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Nonostante una buona partenza e le tante posizioni rimontate nella prima fase di gara, i “torelli” non sono riusciti a chiudere in zona punti, lasciando Città del Messico con un pugno di mosche in mano.

Ecco le gara di Carlos Sainz: “Oggi non è stata proprio la nostra giornata… Che pomeriggio difficile! Prima di andarmi a schierare sulla griglia ho sentito che c’era già qualcosa che non andava col cambio, in scalata, e poi coi freni, che hanno cominciato a surriscaldarsi dal primo giro in poi. Non avevamo il passo oggi e questi problemi non hanno aiutato. Se poi aggiungiamo una penalità di 5 secondi per aver ostacolato Fernando durante la prima tornata… Insomma, è diventata una gara difficilissima fin dall’inizio e questo ha significato che non saremmo stati in grado di andare a punti, purtroppo. È un peccato, perché ieri avevamo avuto una buona giornata, ma queste sono le corse e i risultati come quelli di domenica scorsa ad Austin non capitano tutti i giorni!”.

Ecco le impressioni di Daniil Kvyat: “Sono abbastanza soddisfatto della mia gara di oggi, anche se ho chiuso diciottesimo: mi sono goduto qualche battaglia, ho fatto un paio di sorpassi e mi sono divertito un po’. A dire la verità, purtroppo, il nostro passo oggi era semplicemente troppo lento per lottare per posizioni migliori. Per quanto riguarda la penalità di 5 secondi che mi è stata inflitta, devo dire che non sono d’accordo: non c’è coerenza con queste sanzioni, anche se magari cambierò idea, rivedendo la corsa. Adesso abbiamo altre due gare da affrontare e cercheremo di fare del nostro meglio, non si sa mai cosa può accadere”.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati