Toro Rosso, Sainz: “La squadra sta facendo un ottimo lavoro”

Toro Rosso, Sainz: “La squadra sta facendo un ottimo lavoro”

161 giri e la certezza che la Scuderia Toro Rosso sta svolgendo un ottimo lavoro di svezzamento sulla STR11: Carlos Sainz può ritenersi soddisfatto di questa prima sessione di test sul tracciato di Barcellona. Lo spagnolo della Scuderia faentina è riuscito a coprire senza problemi il chilometraggio di due gare e questo fa certamente ben sperare per la prossima sessione di lavoro, quando, con ogni probabilità, la Toro Rosso porterà in pista la versione definitiva della STR11. Soddisfatta anche la squadra del lavoro svolto, con Phil Charles, Race Engineer, che ha sottolineato come la vettura sia notevolmente migliorata rispetto al primo giorno.

Ecco le parole di Phil Charles: “Quella odierna è stata una giornata piuttosto soddisfacente: questa settimana, il nostro obiettivo principale è quello di fare quanti più chilometri possibili con la nostra nuova vettura, concentrandoci soprattutto sull’affidabilità. Quindi, aver completato 161 giri è un buon risultato. L’altro aspetto positivo è che Carlos ci ha riferito che, rispetto al primo giorno di test, ha oggi notato un miglioramento della monoposto: questo ci soddisfa molto. Siamo quindi riusciti ad adattare meglio la vettura alle sue esigenze, grazie ad alcuni nuovi componenti arrivati dalla factory e alla maggiore esperienza finora maturata in pista. Avere un pilota felice è sempre una cosa buona! Per quanto riguarda il programma di lavoro di oggi, abbiamo certamente spuntato la maggior parte delle voci in lista. Abbiamo infatti: completando molti giri, lavorato sul raffreddamento; provato un paio di set-up e, nel pomeriggio,anche concluso la nostra prima simulazione di gara, che è sempre una cosa importante in questa fase iniziale”

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Una buona giornata di prove. Siamo riusciti a completare tutto il programma di oggi e per questo sono davvero felice. Siamo riusciti a stare in pista per la maggior parte della giornata, completando 161 giri e mettendo in cascina un sacco di chilometri, che poi è anche l’obiettivo principale per cui siamo venuti qui. Mi sento davvero bene. Ovviamente fare così tanti giri – una distanza di oltre due gare – dopo due mesi senza guidare è davvero tanto per il fisico, ma la cosa positiva è che sono riuscito a farlo e che mi sento bene. È stata una giornata molto produttiva, la squadra sta facendo un ottimo lavoro e adesso abbiamo solo bisogno di continuare così”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati