Toro Rosso, Sainz: “In gara voglio regalare una bella rimonta al team”
Carlos Sainz spera di rifarsi dopo il botto in qualifica che lo costringe all'ultimo posto in griglia
Affinché l’incidente non diventi malsana e deleteria abitudine, per un pilota dallo stile tecnico come il suo poi…Carlos Sainz è amareggiato per il brutto botto al pronti via delle bagnatissime qualifiche del GP degli Stati Uniti. Il secondo incidente, il secondo bacio alle barriere, dopo quello (ben più grave) di Sochi.
Ma Sainz proprio per questo cerca un risultato scaccia-crisi già ad Austin, una rimonta dal fondo possibile con il passo gara dimostrato sull’acqua dalla STR10.
“Ovviamente sono deluso. Avevamo mostrato un buon passo sul bagnato durante il fine settimana ma, quando sono arrivato alla curva 3, c’era talmente tanta acqua che sono finito in aquaplaning, ho perso il controllo della vettura e non ho potuto più far nulla – ha dichiarato con grande onestà intellettuale Carlos – È un peccato che sia successo in un punto dove il muro è molto vicino al tracciato e quindi non ho potuto evitarlo, altrimenti sarebbe stato un semplice testacoda e avrei potuto continuare! Ma questo sport, alle volte, è così. Sono un rookie e questo è stato un errore da cui posso solo imparare e che mi renderà più forte. Sono molto dispiaciuto per i ragazzi del garage, che ora lavoreranno contro il tempo per sistemare la macchina per la gara. Abbiamo comunque il passo per recuperare e spero di ricompensare la squadra con un bel risultato!”.
Antonino Rendina
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui