Toro Rosso, Sainz: “Giornata dura e complicata”

Kvyat: "Abbastanza soddisfatto delle mie qualifiche"

Toro Rosso, Sainz: “Giornata dura e complicata”

Qualifica al di sotto delle aspettative per Daniil Kvyat e Carlos Sainz sul tracciato di Suzuka. Nonostante il gran lavoro portato avanti durante le libere di venerdì, gli alfieri della Toro Rosso non sono riusciti a centrare il passaggio in Q3 chiudendo la qualifica in tredicesima e quattordicesima posizione. Un risultato certamente deludente che i piloti cercheranno di cancellare già nella gara di domani.

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Sono abbastanza soddisfatto delle mie qualifiche. Entrambi i miei giri in Q1 e Q2 sono stati piuttosto buoni e, ad essere onesto, ho fatto del mio meglio e non credo ci fosse molto di più da tirar fuori dalla macchina, oggi. Penso che tutto il team stia lavorando bene, adesso seguiamo un metodo che funziona – meritano dei bei giri veloci! In gara, domani, vedremo quanto saremo vicini alla zona punti. Sarebbe interessante se il meteo mescolasse un po’ le carte, ma è qualcosa che non possiamo pretendere e dobbiamo essere pronti a qualsiasi scenario: dobbiamo solo prepararci al meglio e vedere cosa possiamo fare partendo dalla tredicesima posizione. Comunque in macchina mi sento sempre meglio, sono molto più fiducioso rispetto a prima e non vedo l’ora di gareggiare”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Una giornata dura e complicata, per noi, oggi. Ho saltato la terza sessione di Libere a causa di un problema con il CU, quindi non ho avuto modo di girare come gli altri prima di arrivare alle Qualifiche. Su una pista come questa è molto difficile ritrovare il proprio ritmo… Fin dall’inizio ho dovuto inseguire: è stata una sessione impegnativa, rischiando di non entrare in Q2 a causa del timing… Per fortuna ce l’abbiamo fatta, ma poi non sono riuscito a migliorare i miei tempi in Q2 e ho commesso un errore mentre provavo una traiettoria e una velocità d’ingresso diverse alla Spoon… Se devo essere sincero, queste sono le classiche cose che provi a fare nelle Libere 3! Dunque, è stato un sabato che, nel complesso, non è sicuramente andato come volevamo”.

“Speriamo in una giornata migliore domani! Guardando ai lati positivi, se oggi – nonostante una brutta qualifica – siamo riusciti a chiudere in P14, questo vuol dire che la macchina ha potenziale per stare un po’ più avanti. Abbiamo un buon passo gara per domani: potrebbe essere difficile raggiungere la zona punti, in quanto ci sono alcune squadre più veloci di noi, ma nel caso succedesse qualcosa, dobbiamo essere i migliori del resto del gruppo” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati