Toro Rosso, Sainz: “Frustrante non poter neppure iniziare la gara!”

Verstappen: "Domenica davvero divertente"

Toro Rosso, Sainz: “Frustrante non poter neppure iniziare la gara!”

Domenica agrodolce per la Scuderia Toro Rosso sul tracciato brasiliano di Interlagos. Nonostante l’ottima qualifica di sabato e i piazzamenti ottenuti durante la Q3, Carlos Sainz e Max Verstappen hanno per motivi diversi affrontato un Gran Premio del Brasile sulla difensiva. Mentre lo spagnolo non è riuscito a completare neppure un giro per via di un problema alla power unit, l’olandese ha dovuto lottare con la grandissima velocità delle due Force India, chiudendo il proprio GP in decima posizione (nona considerando l’esclusione di Felipe Massa). Testa adesso ad Abu Dhabi, ultimo appuntamento di questo mondiale.

Ecco le parole di Max Verstappen: “È stata una gara davvero divertente! Naturalmente, vuoi sempre ottenere più punti possibile, ma dobbiamo essere realisti e la decima posizione oggi era il massimo che potessimo fare. In rettilineo eravamo lenti e, purtroppo, è stato difficile tenere la posizione su Lotus e Force India… comunque aggiungere un altro punto in classifica è sempre positivo. Mi sono divertito questo pomeriggio, sono riuscito a fare dei bei sorpassi, specialmente alla curva 1! Ci sono state delle belle battaglie: io attaccavo, ma a mia volta venivo attaccato. Non mi davano tregua, ma è stato divertente! Sono felice di aver chiuso ancora una volta in Top Ten”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Com’è frustrante non poter neppure iniziare la gara! Stavo per fare la mia prova di partenza prima di schierarmi in griglia, quando il motore si è improvvisamente spento. Sono stato spinto fino al garage e ho iniziato la gara dalla pit-lane ma, non appena sono ripartito, il motore si è spento… È un peccato, perché non vedevo l’ora di correre qui! Non è certo la situazione ideale per un esordiente come me: ho bisogno di fare esperienza e terminare le gare. Ma ora dobbiamo guardare avanti: ci rimane ancora una corsa ad Abu Dhabi, tra due settimane, e ce la metteremo tutta per chiudere la stagione in crescendo”.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati