Toro Rosso, Sainz: “È un weekend davvero difficile per noi”

Kvyat: "Non abbiamo fruttato la macchina come volevamo"

Toro Rosso, Sainz: “È un weekend davvero difficile per noi”

Qualifica al di sotto delle aspettative per Carlos Sainz e Daniil Kvyat sul tracciato di Spa. Nonostante il gran lavoro portato avanti durante le libere di venerdì, il russo della Toro Rosso non è riuscito a centrare la qualificazione alla Q2. Discorso diverso invece per Carlos Sainz, autore della quindicesima posizione.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “È un weekend davvero difficile per noi, forse anche un po’ più di quanto ci aspettassimo: deludente non essere riusciti a lottare per entrare in Q3. D’altra parte, c’è però una cosa per cui oggi sono contento: so di aver tirato fuori il massimo dalla vettura, ma per il resto sono triste nel vedere che siamo in quindicesima posizione, un secondo lontani dalla Q3. Non è abbastanza. Il team sta analizzando molte cose per capire dove perdiamo in termini di prestazione. Ne conosciamo la causa solo per metà: è dovuta alla power unit 2015, ma dobbiamo capire il motivo per cui non siamo ai livelli che ci aspettavamo nel secondo settore. Siamo stati lenti per tutto il fine settimana, quindi la gara di domani sarà difficile. Sono sicuro che una giusta strategia ci porterà vicini alla Top Ten, ma non sarà facile chiudere in zona punti. Detto questo, ce la metteremo tutta e ci batteremo per chiudere più in alto possibile in classifica”.

Ecco invece le impressioni di Daniil Kvyat: “Anche se non siamo dove vorremmo essere, per me non è stata una brutta qualifica e sono soddisfatto dei miei giri e dei miei progressi da venerdì a oggi. Nel mio giro ho fatto praticamente tutto ciò che avrei potuto fare oggi. Dobbiamo accettare la situazione: è difficile per noi, ma possiamo solo lavorare duramente con quello che abbiamo e cercare di andare avanti. Credo sarà così per il resto della stagione, ma noi continueremo a lottare, non c’è altra scelta. Domani faremo la nostra gara e vedremo dove chiuderemo. Non voglio fare pronostici: tutto quello che so è che sarà una gara difficile, ma faremo del nostro meglio con un pacchetto che non è competitivo su questa pista”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1| Toro Rosso e Acronis insieme nello sviluppoF1| Toro Rosso e Acronis insieme nello sviluppo
Eventi

F1| Toro Rosso e Acronis insieme nello sviluppo

Alla vigilia dell'ItalianGP a Monza si celebra un anno di partnership all'insegna di velocità e protezione dati
Ieri sera al Cosmo Hotel Torri di Vimercate (MB) siamo stati ospiti di Acronis, azienda americana leader mondiale nella produzione