Toro Rosso, Sainz carico: “Budapest tracciato adatto alla nostra vettura”

Lo spangolo spera di tornare a punti nel GP di Ungheria

Toro Rosso, Sainz carico: “Budapest tracciato adatto alla nostra vettura”

Gli ultimi punti conquistati in classifica sono arrivati a Montecarlo, con un bellissimo nono posto di rimonta. Anche per questo Carlos Sainz, dopo tre gare a vuoto (con due ritiri), spera di tornare in zona punti all’Hungaroring, tracciato che per caratteristiche tecniche ricorda Montecarlo, dove la STR10 si era ben comportata.

Mi piace correre all’Hungaroring – ha detto Sainz – è un circuito che conosco bene avendoci corso spesso nelle formule minori. Ho anche raccolto qualche podio qui. Certamente è uno di quei circuiti classici europei che tutti i piloti amano, tra l’altro credo che il tracciato possa ben sposarsi con la nostra monoposto, quindi non vedo l’ora che arrivi il fine settimana”.

Carlos è attratto anche dalla sfida fisica rappresentata da Budapest: “Mi sono allenato duramente in condizioni di caldo in vista delle presumibili alte temperature dell’aria e dell’asfalto. Questo è un tracciato che ha un disegno molto gradevole, è bello guidare qui, è stretto e tortuoso, devi restare sempre concentrato…di spazio per rilassarti ce n’è molto poco”.

Antonino Rendina 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fattiF1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti
Focus F1

F1 | Ferrari, servono meno parole e più fatti

I fragorosi proclami di Vasseur smentiti impietosamente dalla pista, ma perché questa strategia comunicativa?
Charles Leclerc davanti ai microfoni ringrazia Mara Sangiorgio per avergli chiesto se fosse per caso demoralizzato; la domanda della cronista