Toro Rosso, Sainz: “Buona sensazioni in macchina”

Charles, Race Engineer: "Contenti di questa prima giornata"

Toro Rosso, Sainz: “Buona sensazioni in macchina”

Nonostante un grosso problema tecnico che ha costretto la Toro Rosso ad anticipare la conclusione di questa prima giornata di test a Barcellona, Carlos Sainz si è detto molto soddisfatto dell’esordio in pista della nuova STR11. Lo spagnolo ha sottolineato l’ottimo lavoro svolto dalla squadra durante la mattinata, spiegando di nutrire buone sensazioni per il proseguo di questo test in Spagna. La giornata di oggi è stata molto importante per la Scuderia faentina, visto che la STR11 è stata assemblata in tempi molto rapidi considerando i tanti problemi accusati dalla Toro Rosso durante la scorsa stagione sul fronte “scelta” power unit.

Ecco le parole di Carlos Sainz: “Ovviamente c’era molta attesa per oggi: è stata per noi una grande conquista tornare in pista dopo un inverno non certo semplice. La squadra ha fatto un grande sforzo e il risultato è stato un giorno 1 positivo. Siamo riusciti ad avere una mattinata piuttosto tranquilla e anche il pomeriggio stava filando liscio, almeno fino a quando non ho dovuto fermare la macchina… così abbiamo dovuto concludere anticipatamente, ma fino a quel momento tutto stava andando alla perfezione e mi sentivo bene in macchina.”

Ecco invece le impressioni di Phil Charles, chief Race Engineer: “Nel complesso, siamo contenti per come è andata oggi, considerando i tempi lunghi sulla scelta della power unit e la conseguente nascita accelerata della nuova macchina. Poter arrivare a questo punto dell’anno e riuscire a far girare la monoposto con relativo successo fin da subito è certamente positivo: tutti in factory dovrebbero essere orgogliosi per i grandi sforzi compiuti finora. Per quanto riguarda la giornata nello specifico, le prime sensazioni di Carlos relative alla vettura sono state positive. Abbiamo completato i nostri run di collaudo al mattino e tutto è andato piuttosto bene, permettendoci di completare un discreto numero di giri prima della pausa pranzo”.

“Purtroppo, durante uno dei primi run del pomeriggio, abbiamo notato qualcosa di anomalo nei dati relativi all’olio del cambio e quindi, per precauzione, abbiamo deciso di fermare la macchina. Adesso analizzeremo quanto successo sperando in una giornata ancora migliore domani” ha concluso.

Roberto Valenti
Twitter: @RobertoVal94

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati