Toro Rosso, Sainz: “Andiamo in vacanza abbastanza delusi del risultato”

Kvyat: "Buon passo, ma la qualifica ha rovinato la nostra gara"

Toro Rosso, Sainz: “Andiamo in vacanza abbastanza delusi del risultato”

Nessun punto conquistato per la Toro Rosso nel Gran Premio di Germania, dodicesimo appuntamento del mondiale 2016 di Formula Uno. Nonostante le buone aspettative del fine settimana, Carlos Sainz e Daniil Kvyat non sono riusciti a lasciare Hockenheim con un bottino di punti, chiudendo quindi un week-end abbastanza negativo. A nulla è valsa la rimonta dello spagnolo nella parte centrare di gara, autore in ogni caso di una buona prestazione sul tracciato tedesco. Adesso tre settimane di meritata vacanza prima di ricominciare da Spa, appuntamento dove la Scuderia di Faenza cercherà subito di rimettersi in carreggiata.

Ecco le parole di Daniil Kvyat: “Il nostro passo gara è stato un po’ più costante, oggi, e abbiamo fatto alcuni giri buoni, tuttavia ci mancavano ancora un po’ di grip e potenza sui rettilinei. Quindi era difficile poter battagliare con i nostri avversari davanti a noi: è stata una gara dura, chiusa lontano dalla zona punti. Adesso dobbiamo capire dove possiamo migliorare, provando a massimizzare i nostri punti di forza e tornare così più forti nella seconda parte della stagione… il ritmo di oggi non era sufficiente. Userò la pausa estiva per ricaricare le batterie e tornare più in forma possibile in vista delle prossime gare”.

Ecco invece le impressioni di Carlos Sainz: “Non è stata la migliore delle gare… Partire quindicesimo, a causa delle tre posizioni di penalità sulla griglia, non ha reso facili le cose, ma abbiamo comunque fatto una buona partenza e la prima parte della gara non è stata poi così male. Siamo riusciti a superare alcune vetture, recuperando terreno per avvicinarci alla zona punti, fino all’undicesima posizione. Sembravano persino in grado di fare un’altra rimonta, ma durante il nostro primo pit-stop abbiamo perso molto tempo e questo ci ha fatto perdere le posizioni che avevamo conquistato prima in pista”.

“Da lì in avanti, siamo rimasti bloccati al quattordicesimo posto, che non è certamente la posizione dove volevamo essere. Direi che questo non è il modo migliore per chiudere la prima metà della stagione, ma in generale sono contento delle mie prestazioni mostrate finora, quest’anno: adesso è giunto il momento di una meritata pausa, ma non vedo l’ora di tornare di nuovo a correre tra qualche settimana” ha concluso.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati