Toro Rosso, Ricciardo: “Sarei felice di avere il resto del weekend bagnato”

Il pilota del Team di Faenza spera nella pioggia per essere piu' competitivo

Toro Rosso, Ricciardo: “Sarei felice di avere il resto del weekend bagnato”

Nelle prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, i due piloti della Toro Rosso hanno solo svolto un lavoro di comprensione della pista bagnata a causa del maltempo.

Daniel Ricciardo – 22: “Sembra che la pioggia sia destinata a continuare per buona parte del weekend, quindi la sessione di oggi è stata preziosa, anche se questo pomeriggio, era troppo bagnato per fare molti giri. La sessione del mattino è andata abbastanza bene, correndo solo sul pneumatico Extreme e che mi ha dato la fiducia in macchina in queste condizioni. Abbiamo anche fatto un po’ di set-up, ma non abbiamo cambiato molto, perché, in queste condizioni il più delle volte dipende da te. Nel pomeriggio, abbiamo fatto giri con le intermedie. La pioggia pareggia definitivamente i divari di prestazioni tra le vetture, quindi sarei felice di avere il resto del fine settimana sul bagnato. ”

Jean-Eric Vergne – 14: “La pratica di oggi è stata utile per noi per abituarci alle condizioni molto umide e su quale direzione dovremmo andare con la macchina in termini di set-up per quello che sembra essere un fine settimana molto bagnato. I tempi non significano niente, perché le condizioni stavano cambiando molto e nel mio ultimo run, la pioggia è stata intensa. Avremmo voluto fare di più sulle intermedie, ma la superficie della pista non era abbastanza asciutta per usarle. Non c’era molto che si è potuto fare in termini di miglioramento della macchina, anche se abbiamo fatto qualche modifica al set up nel corso delle due sedute, anche se è difficile valutare il livello dell’acqua sul circuito, è sempre diverso. La pioggia rende sicuramente il rendimento più uniforme, quindi mi aspetto di avere un tempo più competitivo rispetto alle ultime gare. “

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati