Toro Rosso, Ricciardo: “Sarei felice di avere il resto del weekend bagnato”
Il pilota del Team di Faenza spera nella pioggia per essere piu' competitivo
Nelle prove libere del Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, i due piloti della Toro Rosso hanno solo svolto un lavoro di comprensione della pista bagnata a causa del maltempo.
Daniel Ricciardo – 22: “Sembra che la pioggia sia destinata a continuare per buona parte del weekend, quindi la sessione di oggi è stata preziosa, anche se questo pomeriggio, era troppo bagnato per fare molti giri. La sessione del mattino è andata abbastanza bene, correndo solo sul pneumatico Extreme e che mi ha dato la fiducia in macchina in queste condizioni. Abbiamo anche fatto un po’ di set-up, ma non abbiamo cambiato molto, perché, in queste condizioni il più delle volte dipende da te. Nel pomeriggio, abbiamo fatto giri con le intermedie. La pioggia pareggia definitivamente i divari di prestazioni tra le vetture, quindi sarei felice di avere il resto del fine settimana sul bagnato. ”
Jean-Eric Vergne – 14: “La pratica di oggi è stata utile per noi per abituarci alle condizioni molto umide e su quale direzione dovremmo andare con la macchina in termini di set-up per quello che sembra essere un fine settimana molto bagnato. I tempi non significano niente, perché le condizioni stavano cambiando molto e nel mio ultimo run, la pioggia è stata intensa. Avremmo voluto fare di più sulle intermedie, ma la superficie della pista non era abbastanza asciutta per usarle. Non c’era molto che si è potuto fare in termini di miglioramento della macchina, anche se abbiamo fatto qualche modifica al set up nel corso delle due sedute, anche se è difficile valutare il livello dell’acqua sul circuito, è sempre diverso. La pioggia rende sicuramente il rendimento più uniforme, quindi mi aspetto di avere un tempo più competitivo rispetto alle ultime gare. “
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui