Toro Rosso, Ricciardo: “Buona risposta dalle Pirelli”

L'australiano però ha chiuso le prove solo diciasettesimo

Toro Rosso, Ricciardo: “Buona risposta dalle Pirelli”

Non particolarmente esaltante la prima giornata di libere a Budapest per la Toro Rosso. I due piloti abbastanza lontani dalla top ten si sono concentrati in particolare sulle novità da provare, più che sulla performance.

“In mattinata ho testato alcune parti nuove che il team voleva utilizzare qui, ma non avendoci convinto nel pomeriggio siamo tornati alla vecchia configurazione – ha raccontato Jean-Eric Vergne, 14esimo e 16esimo – A livello prestazione siamo stati molto lenti, dunque dovremo fare dei cambiamenti. Ho patito il surriscaldamento delle gomme posteriori e anche un certo sottosterzo nei long run, problematiche che mi ha fatto sentire abbastanza a disagio sull’auto”.

“Ero piuttosto fiducioso alla vigilia perché sapevo che avevamo diversi aggiornamenti, ma in realtà non siamo stati in grado di sfruttarli oggi – la considerazione di Daniel Ricciardo, 17esimo – Credo ci vorrà un po’ di tempo prima di capire come interpretarli. Ci sarà da lavorare anche sul set-up. Bene invece la risposta della nuove Pirelli, con differenza di degrado usuale tra option e prime”.

Chiara Rainis

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati